HTC One con Duo Camera: svelato il segreto

L'HTC One 2014 monta due fotocamere posteriori. Grazie alle prime brochure australiane si è scoperto a cosa servono e le nuove funzioni.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

La nuova linea HTC One 2014 sarà caratterizzata dalla presenza di due fotocamere posteriori. Il dettaglio circola da tempo online ma nessuno aveva ancora capito, se non con supposizioni, a cosa potessero servire. Ebbene, grazie alle nuove brochure pubblicitarie dell'operatore australiano Telstra, GSM Arena è riuscita a svelare ogni segreto.

HTC One 2014

La cosiddetta "Duo Camera" consentirà ai possessori di scegliere un punto da mettere a fuoco e creare per lo scatto l'effetto "Bokeh". In pratica una sorta di sfocatura che spesso si vede nelle fotografie artistiche o d'autore. Allo stesso tempo la doppia lente permetterà effetti 3D: anche in questo caso più che un vero risultato tridimensionale dovrebbe trattarsi di un tocco di personalizzazione in più.

Non meno importante il fatto che sarà possibile effettuare più scatti velocemente, dopodiché selezionare i migliori e forse anche abbinarli insieme per una ricostruzione più particolareggiata.

Brochure australiana

L'HTC Evo 3D è stata fra le prime "Dual-Camera" ma non ha riscosso grande successo. Resta da scoprire se il nuovo HTC One sarà in grado di mantenere le promesse anche sul fronte della risoluzione, stabilizzazione e Flash.

Effetto Bokeh

Gli altri pochi dettagli visibili nella brochure indicano la presenza di un display da 5 pollici con risoluzione 1080p, altoparlanti stereo anteriori BoomSound e cover in metallo.