Conclusioni

Quando un programmatore di nome Chuck viene rapito da un alieno capace di viaggi interdimensionali di nome Woop, nasce Chuck's Challenge 3D, puzzle game che unisce una grafica accattivante ad enigmi interessanti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

La grafica del gioco utilizza uno stile cartoon molto accattivante e l'unica cosa particolare da notare è che il vostro personaggio ha una sorta di campo visivo: noterete un cerchio attorno a Woop il cui interno è perfettamente visibile mentre l'esterno risulta leggermente sfocato.

Mentre questa cosa non ha alcuna utilità pratica ai fini del gameplay, poiché si comprende come è fatto il livello anche se è sfocato, potrebbe sicuramente dare fastidio ad alcuni giocatori.

 

Chuck's Challange 3D poteva essere un puzzle game molto interessante. Anche se con meccaniche basilari, il suo gameplay coinvolgente e l'infinito contenuto garantito dalla possibilità di creare nuovi livelli, potevano renderlo un titolo da consigliare. Il problema con il sistema di controlli però non ci permette di dare una valutazione positiva a questo titolo.

Voto: 5,5/10

Acquista Chuck's Challange 3D su Steam