HTC One E9+ ed M9+, smartphone più grandi e più potenti

HTC ha pubblicato la pagina dedicata allo smartphone HTC One E9+, un modello da 5,5 pollici che riprende da vicino il top di gamma ma è realizzato con materiali meno lussuosi. Dovrebbe arrivare anche l'HTC One M9+, una versione da 5,5 pollici del top di gamma.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

HTC ha ufficializzato lo smartphone HTC One E9+, sul proprio sito cinese. Questo dispositivo riprende il design dell'HTC One M9, modello top di gamma che abbiamo testato in anteprima qualche settimana fa, ma è più grande (5,5 pollici) ed è assemblato in plastica invece che in alluminio.  

HTC One E9+

L'HTC One E9+ ha uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560x1440) e da questo punto di vista è un "prima volta" per HTC, che finora non aveva mai superato i 1080p con i suoi prodotti. All'interno troviamo il SoC Mediatek MT6795M, un processore comparabile allo Snapdragon 810 con i suoi quattro core Cortex-A57 abbinati ad altri quattro Cortex-A53.

La fotocamera posteriore è da 20 megapixel mentre quella frontale è una Ultrapixel, la stessa configurazione che troviamo sull'M9. Simile anche la parte audio, con due altoparlanti frontali BoomSound. Il sistema operativo è Android 5.0 con personalizzazione HTC Sense 7. È probabile che HTC proponga anche l'HTC One E9, un modello da 5 pollici con schermo Full HD (1080p).

Prezzo e disponibilità non sono ancora noti, ma l'anno scorso HTC ha riservato One E8 esclusivamente al mercato asiatico ed è del tutto probabile che si ripeta la stessa cosa. Il nuovo HTC One E9+ dovrebbe essere presentato a Pechino il prossimo otto aprile, insieme a un altro terminale da 5,5 pollici.

CBKsxaBUIAABxuM

HTC One M9+ (render non ufficiale)

Quest'ultimo è l'HTC One M9+, versione da 5,5 pollici dell'HTC One M9. Al momento non ci sono informazioni ufficiali, ma nelle ultime ore ha cominciato a circolare un'immagine che dovrebbe ritrarre il dispositivo. L'immagine in questione è stata diffusa dall'account Twitter @upleaks, e dovrebbe trattarsi di un render proveniente direttamente da HTC. Rispetto all'HTC One M9, a parte le dimensioni, vediamo una seconda fotocamera posteriore e un lettore d'impronte digitali.

L'otto aprile scopriremo quanto costa l'HTC One E9+ e come sarà davvero lo One M9+. Siamo curiosi soprattutto di vedere se quest'anno HTC deciderà di portare questi telefoni in Europa ufficialmente, o se come in passato li destinerà solo al mercato asiatico. Vi piacerebbe avere uno di questi phablet HTC?