HTC One M8 For Windows per chi non vuole i Nokia Lumia

HTC ha presentato ufficialmente il nuovo One M8 for Windows, smartphone dotato di Windows Phone 8.1.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

HTC ha annunciato ufficialmente il nuovo HTC One M8 for Windows, vale a dire il proprio modello di punta. La versione Android, uscita ormai da qualche mese, ha riscosso opinioni piuttosto positive. Ora l'azienda taiwanese prova a bissare il successo con una versione dedicata a chi preferisce Windows Phone.

Potrebbe essere la prima alternativa interessante ai prodotti Lumia, che finora sono stati praticamente gli unici a installare il sistema operativo Microsoft. Ritroviamo infatti lo stesso design visto in precedenza, e anche all'interno praticamente gli stessi componenti.

Ecco quindi il SoC Qualcomm Snapdragon 801 (2,26 GHz, Adreno 300), 2 GB di memoria, schermo da 5 pollici Full-HD, connettività LTE, batteria da 2.600 mAh, fotocamera posteriore Ultrapixel da 4 MP e tutti i sensori comuni.

Insomma è una faccia nota, con la notevole differenza del sistema operativo. HTC in questo caso non può modificare l'interfaccia e il software con la stessa libertà di azione che ha su Android, quindi troviamo le sue applicazioni specifiche preinstallate senza ulteriori alterazioni a Windows Phone.

###old3083###old

Questo smartphone dovrebbe arrivare nei negozi già nelle prossime settimane negli Stati Uniti, ma per ora non si sa nulla riguardo a un'eventuale diffusione in Italia. Vorreste averne uno?