HTC One M9+ Prime Camera Edition ufficiale

HTC One M9+ Prime Camera Edition è ufficiale, per ora soltanto in l'India. Caratterizzato da una scheda tecnica leggermente differente è in realtà una variante più economica dello One M9+ standard.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

HTC One M9+ Prime Camera Edition è realtà, anche se per il momento sembra indirizzato al solo mercato indiano. Chi fosse interessato però non deve perdere le speranze perché l'analoga versione M9 Prime Camera Edition lanciata inizialmente solo in Asia è giunta poi anche in Europa.

Al di là di quanto possa far credere il nome, il nuovo smartphone è una variante più economica del modello di base, rispetto al quale ha caratteristiche tecniche leggermente inferiori.

htc prime camera 1

L'M9+ Prime Camera Edition riprende lo stesso design del modello di base, ed offre anche lo stesso SoC (MediaTek Helio X10), la stessa batteria da 2840 mAh e lo stesso display da 5.2 pollici di diagonale, la cui risoluzione però da 2560 x 1440 pixel scende a 1920 x 1080 pixel.

Anche la RAM e lo spazio dedicato allo storage è ridotto, passando rispettivamente da 3 a 2 GB e da 32 a 16 GB, sebbene sempre espandibile tramite schede microSD. A cambiare infine, nonostante il nome Prime Camera Edition potrebbe far pensare diversamente, è proprio la fotocamera posteriore, il cui sensore passa da 20 a 13 Mpixel, mentre quella frontale resta una UltraPixel da 4 Mpixel.

htc prime camera 3

Infine il sistema operativo è Android 5 Lollipop anziché il più recente Marshmallow, sempre però con l'interfaccia proprietaria HTC Sense. Presente anche il sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali sul frontale.

HTC One M9+ Prime Camera Edition ha un prezzo di 23,990 rupie, pari a circa 357 dollari.