HTC Sense 3.0 non solo sul Flyer e il Sensation

L'interfaccia Sense 3.0 di HTC arriverà, parzialmente, anche su altri terminali Android già in commercio.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'interfaccia Sense 3.0, presentata con il nuovo HTC Sensation, sarà disponibile anche su altri terminali. Secondo quanto dichiarato dall'azienda la nuova soluzione sarà integrata sicuramente anche sul tablet Flyer e sull'EVO 3D, mentre gli altri smartphone godranno di alcuni elementi e non di tutte le novità. La "colpa", se così vogliamo definirla, è dei requisiti hardware della Sense 3.0.

È ipotizzabile quindi che Desire HD, Incredible S e Desire Z, giusto per fare alcuni nomi, saranno aggiornati nei prossimi mesi. La nuova interfaccia grafica è stata migliorata in tanti piccoli particolari. Si va dalle animazioni del Meteo più realistiche e complesse, che traggono beneficio dalla piattaforma dual core, a un lock screen interattivo, su cui verranno mostrati le notifiche (mail , facebook, sms, etc) e da cui sarà possibile avviare velocemente alcune applicazioni, come la fotocamera.

Al momento non è chiaro quali di questi elementi saranno messi a disposizione dei possessori degli ultimi smartphone HTC, ma ogni aggiornamento è senz'altro gradito e andrà a migliorare prodotti di grande spessore, tra i più graditi sul panorama delle soluzioni Android.