HTC svela i primi smartphone aggiornati ad Android 4.0

HTC Sensation, HTC Sensation XL, HTC Sensation XE e HTC EVO 3D saranno i primi terminali dell'azienda taiwanese a essere aggiornati ad Android 4.0 Ice Cream Sandwidch. L'azienda sta valutando quali altri dispositivi riceveranno l'update.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

HTC ha confermato che aggiornerà alcuni terminali in commercio ad Android 4.0, nome in codice Ice Cream Sandwich. A ricevere l'update all'inizio del prossimo anno saranno i termini HTC Sensation, HTC Sensation XL, HTC Sensation XE e HTC EVO 3D.

"Il processo di valutazione del nostro portafoglio prodotti prosegue; conviene dunque restare sintonizzati per eventuali novità su ulteriori aggiornamenti, tempistiche ed altri dettagli in tema HTC e Ice Cream Sandwich", ha dichiarato l'azienda.

Tra i dispositivi che dovrebbero ricevere l'aggiornamento in futuro pensiamo al tablet Flyer e si spera anche le soluzioni Desire, come il modello HD. Sul fronte degli altri produttori non ci sono grosse novità rispetto a quanto riportato in passato, (Android 4.0: quali prodotti saranno aggiornati?), solo il fatto che LG sta ancora valutando quali modelli del 2011 riceveranno l'aggiornamento ad Android ICS.

###old995###old

Quello che traspare è che la situazione sulla scena Android, seppur ancora troppo frammentata specie nelle fasce più basse e con aggiornamenti che arrivano spesso molto tardi, sia destinata a migliorare in futuro. 

In particolare ci riferiamo al cambio di atteggiamento di diversi produttori, che a fronte delle lamentele da parte dei consumatori stanno cercando di essere più trasparenti e flessibili sotto il punto di vista degli update. Quindi chissà, non disperate: magari anche il vostro smartphone otterrà l'agognato Ice Cream Sandwidch.