Estetica e bundle

Recensione - Test dell'HTC Wildfire S, smartphone Android convincente ma troppo costoso.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Estetica e bundle

Il Wildfire S misura 59,4 x 12,4 x 101,3 mm e pesa 105 grammi. Se le misure sono nella media, il peso lo pone in cima alla classifica se consideriamo altri terminali con schermo da oltre i 3 pollici. Disponibile in differenti livree, abbiamo ricevuto la versione di colore bianco, la più modaiola.

Il layout è quello classico di uno smartphone Full-Touch. Sotto lo schermo frontale sono posizionati i quattro tasti (home, indietro, menu e cerca) a sfioramento, mentre il LED di stato è posto dietro alla griglia dell'altoparlante, sopra al display. Nel bordo sinistro c'è il bilanciere del volume e il connettore MicroUSB.

HTC Wildfire S - Clicca per ingrandire

Tasto d'accensione e standby, assieme al jack audio da 3.5 mm, sono nel bordo superiore. Dietro spicca l'obiettivo della fotocamera e il flash LED. Rimuovendo la copertura posteriore si accede al vano batteria. La scheda SIM è sotto la batteria, mentre la MicroSD è accessibile da un lato e liberamente installabile.

I terminali di questa fascia solitamente lasciano l'estetica in secondo piano. Wildfire S è costruito interamente in plastica, ma l'arrotondamento della scocca nella parte inferiore, e alcuni particolari come la sagomatura nei pressi del jack audio, nonché l'alternanza di superfici bianche e grigie, gli donano un tocco in più d'eleganza. Anche se rimane un fattore soggettivo, possiamo tranquillamente dire che Wildfire S è molto bello esteticamente.

###old900###old

Bundle

La dotazione di accessori non va oltre alla media, e assieme al telefono è presente il caricabatteria, il cavo dati, auricolare e la MicroSD da 2 GB. Un tocco di classe per caricabatteria e cavo dati è il loro colore, bianco come il telefono.