Huawei Ascend P6: schermo 4,7 pollici in 6 mm di spessore

Huawei Ascend P6 si prepara a sbarcare in Italia a 449 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Huawei Ascend P6 è uno smartphone Android con schermo da 4,7 pollici che sarà disponibile anche in Italia a partire da quest'estate.

È stato presentato a Londra come un top di gamma dal prezzo abbordabile: si parla di un listino (senza contratto) di circa 449 euro, secondo fonti non ufficiali. Ascend P6 (GSM/UMTS/HSPA+ ) è spesso soli 6,18 mm e dovrebbe pesare circa 120 grammi. Lo schermo LCD in-cell da 4,7 pollici ha una risoluzione di 1280 x 720 pixel.

Huawei Ascend P6

L'interazione touch funziona anche indossando i guanti. Mentre per quanto riguarda la configurazione hardware è confermata la presenza di una CPU quad-core da 1.5 GHz e 2 GB di RAM. Lo spazio di archiviazione base è di 8 GB ma tramite lo slot microSD si potranno aggiungere al massimo altri 32 GB.

Non mancano poi una fotocamera da 8 megapixel (F/2.0 BSI con macro 4 cm) e una frontale da 5 megapixel. Il sistema operativo di riferimento è Android 4.2.2 con interfaccia Huawei Emotion UI. La chicca aggiuntiva è rappresentata dal supporto della tecnologia Dolby Digital Plus. Completa la dotazione una batteria da 2.000 mAh. Secondo Huawey le tecnologie Automated Discontinuous Reception (ADRX) e Quick Power Control (QPC) dovrebbero consentire di incrementare l'autonomia del 30% rispetto ai prodotti con batterie di analoghe dimensioni.

La distribuzione in Europa dovrebbe essere completata entro la fine di luglio. Inizialmente saranno disponibili le versioni in nero, bianco e rosa. Il prodotto sarà disponibile presso Amazon, Saturn, Mediaworld, Vodafone, TIM e 3 Italia. Per altro non si esclude per la fine dell'anno una versione LTE.