Tom's Hardware Italia
Android

Huawei Mate 10 Lite e P10 Lite, ecco l’update ad Android 8.0

Huawei Mate 10 Lite e P10 Lite stanno ricevendo in queste ore l'aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo. L'azienda cinese ha fatto partire il roll-out dopo la conclusione del periodo di beta test, così come già segnalato da alcuni utenti in Germania. Un update che, oltre alle novità introdotte dalla nuova versione del robottino verde, […]

Huawei Mate 10 Lite e P10 Lite stanno ricevendo in queste ore l'aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo. L'azienda cinese ha fatto partire il roll-out dopo la conclusione del periodo di beta test, così come già segnalato da alcuni utenti in Germania. Un update che, oltre alle novità introdotte dalla nuova versione del robottino verde, porta con se anche la EMUI 8.0.

Nel dettaglio l'aggiornamento tramite OTA pesa all'incirca 2.5 GB, mentre nel caso in cui si provenga dalla versione beta "solo" 500 MB. Le build per i due dispositivi sono la WAS-LX1A 8.0.0.362 (C432) per il P10 Lite e la RNE-L01 8.0.0.330 (C432) per il Mate 10 Lite.

42af5418f1d6018860220dce4db02afae1869b28
Mate 10 Lite

Di seguito il change-log completo:

  • Tenendo premuto sull'icona di un'app verranno visualizzate le funzioni e le azioni comunemente utilizzate.
  • I miglioramenti AI sono a portata di mano migliorando l'esperienza generale dell'utente durante la navigazione nei menu. Il sistema operativo si avvia più rapidamente e funziona in modo più fluido.
  • Miglioramento della sicurezza del sistema e dell'app PrivateSpace.
  • I suggerimenti intelligenti aiuteranno a sfruttare al meglio l'EMUI.
  • Ora potrai sincronizzare più dettagli dei tuoi contatti di LinkedIn con la tua email e il tuo calendario.
  • Il menu delle impostazioni è stato riprogettato.
  • Aggiunto cestino nella app galleria che memorizza le foto cancellate negli ultimi 30 giorni.
  • L'app Phone Manager è stata migliorata.
  • Il telefono ora può connettersi a due dispositivi Bluetooth contemporaneamente.

Leggi anche: Recensione Huawei Mate 10 Lite, qualità al giusto prezzo

Ma non è tutto, in quanto Huawei sembra essere particolarmente attiva in tema di aggiornamenti. Infatti, così come confermato da Yu Chengdong, Amministratore Delegato della divisione consumer dell'azienda cinese, nella giornata di domani sarà rilasciato l'aggiornamento ad Android Oreo anche per Huawei Mate 8, P9, P9 Plus, Honor 8, Honor v8, Honor Note 8 e Honor 6X.


Tom's Consiglia

Il Huawei P10 Lite, anche grazie all'aggiornamento ad Android Oreo, può essere ancora considerato la scelta giusta per chi è alla ricerca di uno smartphone caratterizzato da un buon rapporto qualità/prezzo. È in vendita su Amazon a poco più di 200 euro, lo trovate a questo link.