Smartwatch

Huawei Watch Fit, lo smartwatch per sportivi è sempre più vicino

Huawei Watch Fit ha ottenuto una nuova certificazione: il suo lancio è sempre più vicino. Il dispositivo, riconosciuto dal codice TIA-B09, è appena apparso nel database di Bluetooth SIG. Lo smartwatch, stando a precedenti indiscrezioni, dovrebbe arrivare nel mercato in quattro differenti colorazioni a circa 119 euro.

Dalle prime immagini, si pensa possa trattarsi di un dispositivo con un design simile a quello di Apple Watch (disponibile su Amazon), ma con un quadrante leggermente allungato. Mancherà la Digital Crown: ci saranno dei tradizionali pulsanti fisici. Questo smartwatch si rivolge principalmente ai più giovani e, soprattutto, agli appassionati di fitness.

Il display AMOLED dovrebbe avere una diagonale di 1,64 pollici e una risoluzione di 280 x 456 pixel. Lo smartwatch avrà una resistenza 5 ATM (resisterà a pressioni pari a una profondità di 50 metri). Huawei dovrebbe inserire nel device, con un’autotomia stimata di 10 giorni, alcuni strumenti molto comuni negli smartwatch, come il sensore per il battito cardiaco, l’accelerometro, il GPS, il barometro e l’illuminazione.

Il nuovo prodotto andrà ad affiancare Huawei Watch G2 (disponibile all’acquisto su Amazon) – la variante premium – e Watch GT 2e (disponibile su Amazon) – lo smartwatch pensato per i giovani. Il produttore lancerà presto anche altri orologi smart, come avevamo precedentemente riportato in un altro articolo.

In cerca di uno smartwatch potente ed elegante? Huawei Watch GT 2 è attualmente disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.