Android

Huawei Y7 2019 ufficiale: arriva in Italia l’11 Marzo a 199.90 euro

Huawei non arresta la sua corsa e si impone in ogni fascia di mercato presentando prodotti per tutte le tasche. Nella giornata di oggi, l’azienda cinese ha reso ufficiale il suo nuovo Huawei Y7 2019. Lo smartphone, che condivide gran parte della scheda tecnica con la variante Pro presentata lo scorso dicembre, è disponibile in preordine su Amazon Italia a un prezzo vantaggioso.

Il nuovo arrivato in casa Huawei dispone di un pannello IPS LCD da 6.26 pollici con risoluzione HD+ (720 x 1520 pixel) e rapporto di forma in 19,5:9. Il design alla moda presenta un piccolo notch a goccia che integra una fotocamera frontale da 8MP. È questa la differenza con la versione Pro che ha un sensore da 16MP. Il cuore pulsante è lo Snapdragon 450 accoppiato a 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile.

Il comparto fotografico si completa con una doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 13MP e un secondo da 2MP. Sul pannello posteriore è stato implementato il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. Il sistema operativo a bordo è Android 8.1 personalizzato con l’interfaccia grafica EMUI 8.1. Sotto la scocca, una capiente batteria da 4000 mAh senza ricarica rapida.

Huawei Y7 2019 arriva in Italia nella colorazione Aurora Blue e Midnight Black a 199,90 euro. È già disponibile in preordine su Amazon, mentre le spedizioni partiranno l’11 Marzo giorno in cui sarà acquistabile anche presso i negozi MediaWorld e Unieuro. La casa cinese si prepara a dominare la fascia medio-bassa del mercato e a scontrarsi con Xiaomi che – in questo segmento – immette tantissimi dispositivi caratterizzati dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Huawei Y7 2019 è disponibile su Amazon a 199,90 euro con una cover in omaggio. Lo trovate a questo link.