Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Dopo Tag Heuer e soprattutto il recente smartwatch meccanico di Frederique Constant, un altro brand di lusso si appresta ad esordire nel settore degli orologi cosiddetti intelligenti, Hublot, che presenterà a breve un modello da ben 5200 dollari, un prezzo tra i più elevati del mercato, pari a tre volte quello del Tag Heuer Connected Modular 45 e allineato a quello di una leggenda come il Rolex Oyster Perpetual.

Al momento in realtà, prezzo a parte, dell'orologio extralusso si sa davvero poco, se non che sarà equipaggiato con WearOS. Hublot è un brand ben noto agli appassionati di cronografi di lusso. L'azienda, fondata in Svizzera nel 1980 da Carlo Crocco, oggi è controllata dalla holding francese specializzata in beni di lusso LVMH.

hublot bolt 1

Come ha spiegato in un'intervista Jean-Claude Biver, a capo della divisione orologi di LVMH, il prezzo dello smartwatch non sarà giustificato solo dalla qualità dei materiali impiegati per cassa e cinturino, ma anche dalla sua scarsa reperibilità e dalla sua unicità. Hublot infatti lo realizzerà a quanto pare in tiratura limitata e solo per quest'anno. Lo smartwatch pare essere legato al Mondiale di calcio che si svolgerà questa estate in Russia e dovrebbe essere in grado di aggiornare l'utente sulle partite in corso, avvisandolo 15 minuti prima di ciascun fischio d'inizio e informandolo su chi ha segnato, chi è stato sostituito durante la partita e chi è stato ammonito o espulso.

L'attesa per scoprirne design e materiali, oltre che funzioni complete, dovrebbe comunque essere breve, visto che lo Hublot dovrebbe esordire sul mercato a partire dal prossimo primo maggio.  


Tom's Consiglia

Preferite uno smartwatch normale e soprattutto dal prezzo molto piùcontenuto? Date un'occhiata al Samsung Gear S3.