I film diventano applicazioni per iPhone, da provare

Warner ha rilasciato le App Edition di Inception e The Dark Knight, anche in italiano. Le due applicazioni mettono a disposizione 5 minuti di filmati e contenuti speciali. Se lo si desidera si possono poi scaricare i film completi o godere del loro streaming illimitato.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Warner Bros. si appresta a rivoluzionare il mercato della distribuzione cinematografica digitale con il rilascio dei primi due film in versione App per iPhone, iPod Touch e iPad. Inception e The Dark Knight (Il cavaliere oscuro) sono le prime due App Edition a sbarcare sullo store della Apple.

Dark Night e Inception App Edition

In pratica si tratta di film "confezionati" come se fossero delle applicazioni. Una volta scaricate (gratuitamente) consentono di godere di 5 minuti di film e contenuti bonus – fra cui giochi, quiz, suonerie, etc. Dopodiché l'utente, se lo desidera, può procedere con l'acquisto e il downloading completo via Wi-Fi o 3G. Volendo è prevista anche l'opzione di streaming che permette la visione illimitata. I prezzi di Inception e The Dark Knight sono rispettivamente di 14,99 euro e 7,99 euro.

Contenuti speciali - clicca per ingrandire

Entrambe le applicazioni e i titoli sono già disponibili in italiano, ma volendo si può scegliere la visione in lingua originale e fra 34 sottotitoli diversi. Inoltre, durante la visione del film si può condividere con gli amici (via Facebook o Twitter) citazioni e altro.

Contenuti bonus - clicca per ingrandire

Per il 2011 Warner Bros. ha previsto la pubblicazione di altri numerosi film in App Edition.