I Pocket PC Acer Liquid Jade Primo con Windows 10 Mobile saranno due

Ricordate l'Acer Liquid Jade Primo, uno dei primi pocket PC con Windows 10 ad aver esordito, competitor dei nuovi Microsoft Lumia 950 e 950XL? Bene, a quanto pare anche il produttore taiwanese ne proporrà due versioni, con display da 5 o 5.5 pollici.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Prima del lancio dei notevoli Microsoft Lumia 950 e 950XL, avevamo in realtà già avuto un assaggio dei cosiddetti Pocket PC, una nuova categoria di smartphone top gamma equipaggiati con Windows 10 mobile che grazie alla tecnologia Continuum possono trasformarsi un PC desktop, collegandoli tramite un'apposita docking station a display, mouse e tastiera: stiamo parlando dell'Acer Liquid Jade Primo.

acer jade primo event 3 w 600

Di questo dispositivo notevole ma forse passato un po' troppo sotto silenzio, sono emersi nelle scorse ore nuovi, interessanti dettagli. Abbiamo infatti appreso che l'azienda taiwanese offrirà due varianti di questo dispositivo, una con diagonale da 5 e una da 5.5 pollici, entrambe con schermo Super AMOLED Full HD realizzato con tecnologia Zero Air Gap e capace di offrire una gamma cromatica pari al 100% dello standard NTSC.  

Le fonti riportano anche che la configurazione di cui si parlò lo scorso 2 settembre era riferita al modello più grande, nulla quindi sappiamo della variante da 5 pollici, che comunque Acer stessa ha affermato essere al momento solo un concept.

acer jade primo event 4 w 600

L'Acer Liquid Jade Primo dunque dovrebbe avere uno Snapdragon 808, un SoC con processore formato da 2 core ARM Cortex A57 e quattro A53 e GPU Adreno 418, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, fotocamera principale da 21 Mpixel, anteriore da 8 Mpixel, batteria da 3000 mAh e USB C.

Acer non ha ancora dato indicazioni precise in merito a data di lancio, mercati di destinazione e prezzo dei due nuovi Liquid Jade Primo, ma è chiaro che non arriveranno prima degli inizi del 2016.