Il Google Pixel 7 si è fatto già vedere in un primo render, sarà fatto così?

È già iniziata la febbre per i nuovi Google Pixel 7. Un leak rivela il presunto render della prossima generazione di smartphone.

Avatar di Umberto Stentella

a cura di Umberto Stentella

I nuovi Pixel 6 e Pixel 6 Pro sono arrivati in Italia solamente da poche settimane, eppure è già iniziata l’attesa per la prossima generazione. Prova ne è che in queste ore è comparso online il presunto render CAD del Pixel 7.

Le immagini ci arrivano dal portale choosebesttech, in collaborazione con XLEAKS7, e descrivono un passaggio generazionale decisamente più timido di quello a cui abbiamo assistito con il lancio dei modelli attualmente in commercio. Tanto per iniziare, nella scocca posteriore troviamo nuovamente la corposa banda che racchiude il modulo fotografico introdotta con il Pixel 6. Chi si era innamorato di questa soluzione non rimarrà deluso, mentre tutti gli altri potranno continuare a storcere il sopracciglio. O la si ama o la si odia. Troviamo sempre due fotocamere posteriori affiancate da un vistoso flash LED.

Le dimensioni descritte dal render sono le seguenti: 155,6 x 73,1 x 8,7 mm. In spessore il Pixel 7 guadagna qualcosina: ben 11,5 mm nella parte più spessa, quella del modulo fotografico per l'appunto.

Anche nella parte frontale non ci sono grosse novità: la selfie cam a foro non manca e nemmeno l’ingresso USB Tipo-C e gli speaker auto. Secondo Choose Best Tech ci si può aspettare anche una conferma per quanto riguarda il lettore delle impronte digitali integrato nel display. Nessuna informazione sulle specifiche. Chissà, forse per la prossima generazione Google sceglierà la tecnologia ad ultrasuoni e non più ottica, ma chiaramente questa è solo una nostra speculazione.

Siamo in una fase ancora estremamente precoce. I nuovi Google Pixel 7 e 7 Pro con buone probabilità verranno presentati solamente durante l’autunno di quest’anno.

Ricordiamo che i Pixel 6 e Pixel 6 Pro hanno fatto il loro debutto verso la fine del 2021, ma solamente in un numero limitato di paesi. A partire da questo mese sono finalmente arrivati anche nel mercato italiano. Si parte da 649 euro per il Pixel 6 da 8GB + 128 GB.

Non farti sfuggire il nuovo Samsung Galaxy Z Fold3. Il re degli smartphone pieghevoli è al miglior prezzo di sempre su Amazon.