Il Nexus 8 esiste e lo fa LG partendo dal G Pad 8.3

Due diverse indiscrezioni indicano un imminente arrivo del Nexus 8, nuovo tablet firmato Google ed LG.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

C'è un Nexus 8 in arrivo, tablet che farà compagnia a Nexus 7 e Nexus 10. Questo è quanto si può dedurre da un'immagina pubblicata da @evleaks, che lascia intuire proprio l'esistenza di un prodotto LG indicato dalla sigla LGV 510.

Google confermerebbe quindi la collaborazione con l'azienda sudcoreana, che firma i prodotti Nexus ormai da diverso tempo (il primo fu il Nexus 4). Questo nuovo modello probabilmente riprenderà le caratteristiche dell'attuale LG G Pad 8.3 (Tablet LG G Pad 8.3 in Italia a 300 euro con Android): quindi schermo da 8,3 pollici a 1920x1200, 2 GB di RAM e memoria da 16 o 32 GB, tra le altre cose.

Questa indiscrezione andrebbe inoltre a confermarne un'altra: qualche giorno fa infatti si parlava di un misterioso manuale che faceva riferimento proprio allo stesso LGV 510 indicato da @evleaks. E che riportava le stesse specifiche che abbiamo citato sopra.

Due indizi non fanno una prova, ma ci si avvicinano. Aggiungiamo poi il fatto che la linea Nexus sarebbe più completa con un modello da otto pollici, e potrebbe andare così a soddisfare un più ampio numero di persone e le loro specifiche esigenze. Insomma, se sette sono pochi e dieci sono troppi, presto potrete scegliere anche una misura intermedia: in medio stat virtus?