Apple

Il nuovo iPhone 6 come PS4 e Xbox One, parola di EA

Frank Gibeau, boss di EA Mobile, è convinto che il nuovo iPhone 6 sia un dispositivo in grado di giocarsela alla pari con Xbox One e PS4.

"È stata una buona 'mattinata di Natale', abbiamo ricevuto moltissimi regali che avevamo chiesto. Uno dei punti fondamentali è che con il display Retina e il processore migliorato, combinati con le potenzialità grafiche della tecnologia Metal e 128 GB di memoria, si ottiene un dispositivo alla pari con le console next gen", ha commentato Gibeau al termine della conferenza di Apple.

Al di là delle dichiarazioni sull'onda dell'entusiasmo si scopre che due team interni di EA Mobile sono già al lavoro per testare esperienze di gioco per l'Apple Watch, il nuovo gadget presentato da Apple.

"Siamo molto eccitati per l'Apple Watch. Gli indossabili potrebbero essere il futuro delle piattaforme di gaming. Guardate l'Oculus, i Google Glass, gli Apple Watch e i recenti annunci di Samsung. Con questi dispositivi ci sono funzioni e modi d'interagire unici, in grado di dare vita a una nuova piattaforma", spiega Gibeau.

Una delle idee per gli Apple Watch potrebbe coinvolgere i giochi mobile di EA Sports, ad esempio permettendo agli utenti di sbloccare funzioni di un titolo sportivo dopo una corsetta (vera) di qualche chilometro.

"Alcune idee potrebbero funzionare, altre no. Io vedo gli Apple Watch come una piattaforma molto valida…. Ma abbiamo appena scoperto gli Apple Watch, per questo motivo ci sarà bisogno di tempo prima di decidere quale idea seguire", svela il boss di EA Mobile.

Occhi puntati anche sul Gear VR, visto che la software house ha deciso di raggruppare i visori per le realtà virtuale nella categoria di gadget "indossabili". E l'Oculus Rift? Per ora il team non si è ancora dedicato a questo dispositivo a livello pratico, ma le cose potrebbero cambiare in futuro.