Il primo smartphone con integrato ChatGPT sta arrivando

Lo smartphone è dotato di un assistente vocale chiamato Folax, che nel prossimo futuro verrà integrato con ChatGPT.

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Infinix Note 30, sarà questo il primo smartphone al mondo a essere dotato di un assistente vocale potenziato da ChatGPT, in grado di generare risposte naturali e coinvolgenti alle vostre domande. Il brand, più conosciuto nei mercati asiatici ed in particolare in India, vuole distinguersi dalla massa con soluzioni originali e pensate per rendere unici i propri modelli di smartphone.

In che modo Infinix Note 30 utilizzerà ChatGPT?

L'Infinix Note 30 sarà il primo smartphone a integrare ChatGPT nel suo sistema operativo. Lo smartphone è dotato di un assistente vocale chiamato Folax, che nel prossimo futuro verrà integrato con ChatGPT. È possibile accedere a Folax tenendo premuto il pulsante di accensione dello smartphone. Folax, grazie al nuovo superpotere, potrà aiutarvi suggerendovi ad esempio soluzioni per i vostri viaggi, consigli su film, libri o altre curiosità. Folax risponderà con un testo generato pertinente e personalizzato in base alla domanda.

Folax non sarà solo un assistente vocale, ma anche un chatbot che potrà conversare con voi su vari argomenti. Potrete parlare con Folax dei vostri hobby, interessi, sentimenti o opinioni. Folax cercherà di capirvi e vi coinvolgerà con risposte spiritose e umoristiche. È anche possibile dare un feedback a Folax, apprezzando o meno le sue risposte, cosa che lo aiuteranno a migliorare nel tempo.

Quali sono le altre caratteristiche dell'Infinix Note 30?

L'Infinix Note 30 sarà dotato di un display IPS LTPS FHD+ da 6,78 pollici con un'elevata frequenza di aggiornamento di 120Hz. Lo smartphone disporrà anche di una tripla fotocamera sul retro, tra le quali spicca la principale con sensore da 108MP. Secondo Infinix, la fotocamera supporterà una modalità film che consente di creare video di qualità cinematografica e una modalità super night che migliora la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione.

Il Note 30 arriverà con a bordo XOS 13 basato su Android 13 e una grande batteria da 5000mAh che supporta la tecnologia di ricarica rapida a 45W. Infinix Note 30 vanterà anche un suono surround stereo firmato JBL.

L'Infinix Note 30 sarà di certo uno smartphone in grado di offrire una caratteristica unica e innovativa che lo distingue dagli altri dispositivi presenti sul mercato. L'assistente vocale ChatGPT è in grado di migliorare l'esperienza di utilizzo dello smartphone e di renderla più divertente e interattiva.