Android

In viaggio senza multe con la nuova app TomTom Autovelox per Android

È finalmente disponibile la nuova app TomTom autovelox per Android: totalmente gratuita è basata su un'enorme community di oltre 4 milioni e mezzo di utenti che aggiorna quotidianamente il database dell'app, per quanto riguarda sia gli autovelox fissi che mobili, sulle strade principali e anche secondarie.

L'app inoltre è in grado di fornire avvisi accurati e precisi in tempo reale non solo sulla posizione di autovelox fissi e mobili, ma anche riguardo ai tratti di strada soggetti a controlli di velocità media ed è in grado di minimizzare i falsi allarmi.

immagine3

La posizione dei primi è fornita dal database altamente accurato di TomTom, mentre quelli mobili sono inseriti dagli utenti della community e verificati dagli stessi.

Interessante è anche la possibilità dell'app di funzionare anche in background, consentendo così agli utenti di ricevere avvisi anche mentre è in uso un'altra app, ad esempio il navigatore GPS, non sempre dotato di un'analoga funzione.

"Il lancio della nuova App Autovelox, totalmente gratuita, ha l'obiettivo di coinvolgere un numero sempre maggiore di utenti nella community TomTom" ha spiegato Luca Tammaccaro, vice presidente di TomTom Italia. "La nostra community conta al momento 4.6 milioni di utenti, quotidianamente all'opera per segnalare e verificare la posizione degli autovelox in tempo reale e, a partire da oggi, tutti gli utenti Android potranno esserne parte, aiutandoci a rendere ciascun viaggio un'esperienza davvero rilassante e divertente. Abbiamo lavorato per ridurre il livello di stress degli automobilisti alla guida progettando un'app semplice e intuitiva che possa minimizzare al massimo gli errori e le false segnalazioni".