Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Apple lancia Creator Studio, software pro in abbonamento Apple lancia Creator Studio, software pro in abbonamento...
Immagine di Apple conferma la partnership con Google per Siri Apple conferma la partnership con Google per Siri...

Instagram introduce i "Reel di coppia", cos'è la nuova funzione Blend

Se avete un amico con il quale condividete spesso i reel su Instagram, presto potrete accedere a un'opzione per creare un feed combinato.

Advertisement

Avatar di Marco Silvestri

a cura di Marco Silvestri

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 02/04/2024 alle 09:45
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Instagram sta sperimentando una nuova funzionalità denominata “Blend”, che propone un innovativo modo di interazione tra utenti attraverso la condivisione di contenuti. Grazie a questa opzione, sarà possibile creare un feed combinato di reel basato sui video condivisi con un amico / contatto. Questo strumento è stato rivelato dall'analista di applicazioni Alessandro Paluzzi che ha fornito un'immagine esemplificativa su come apparirà il feed "Blend" all'interno dell'applicazione.

Il funzionamento di Blend si basa sulle raccomandazioni di Reels, influenzate dai video che gli utenti hanno condiviso tra loro e dalle loro preferenze in materia.

L'obiettivo di Instagram è quello di facilitare la condivisione di Reels attraverso un meccanismo integrato che si avvale del comportamento degli utenti, tendenti sempre più alla condivisione di contenuti tramite messaggi diretti (DM). La tendenza alla condivisione privata è stata evidenziata già nel 2022 dall'allora capo di Instagram, Adam Mosseri, che ricordava come gli utenti preferiscano postare storie e inviare messaggi diretti, piuttosto che condividere contenuti nel feed principale.

Sulla scia di questa tendenza, Instagram ha introdotto diverse funzionalità volte a stimolare la condivisione privata all'interno dell'app, tra cui:

  • Inbox Notes: una funzione che promuove la conversazione suggerendo prompt di chat dai propri contatti in cima alla casella di posta dei DM.
  • Channels: un’opzione di messaggistica uno-a-molti, ideale per celebrità e creatori che desiderano rimanere in contatto con i fan in modo diretto attraverso i DM.
  • Collections: permette agli utenti di collaborare e interagire intorno a post selezionati condivisi in un feed di gruppo.
  • Amici stretti: condivisione di post nel feed esclusivamente con alcuni contatti selezionati.

La funzione Blend rappresenta un approccio più mirato per integrare l'uso di Instagram come aggregatore di contenuti, facilitando la condivisione delle meme preferite o dei clip video con gli amici, sia attraverso DM che nella vita reale.

Questa opzione potrebbe trasformare la scoperta di nuovi contenuti in un'esperienza collettiva all'interno dell'app, aggiungendo valore all'interazione tra gli utenti.

Nonostante le potenzialità, rimane da vedere se Blend riuscirà a imporsi come un'aggiunta efficace all'esperienza Instagram. Al momento, non sono ancora iniziati i test live, ma l'introduzione di questa funzionalità potrebbe avere un impatto significativo, agevolando ulteriormente la condivisione e la scoperta di contenuti in un contesto sempre più orientato alla privacy e alla personalizzazione delle interazioni sociali.

Fonte dell'articolo: www.socialmediatoday.com

Le notizie più lette

#1
NordVPN vs Cyberghost: qual è la migliore?
1

Hardware

NordVPN vs Cyberghost: qual è la migliore?

#2
Competenze essenziali per il mercato del lavoro nel 2026

Business

Competenze essenziali per il mercato del lavoro nel 2026

#3
Core Ultra 9 290K Plus supera Ryzen 9 9950X3D nei primi benchmark
4

Hardware

Core Ultra 9 290K Plus supera Ryzen 9 9950X3D nei primi benchmark

#4
Il meglio del CES 2026, fra IA, robotica e apparente noia
2

CES 2026

Il meglio del CES 2026, fra IA, robotica e apparente noia

#5
Antipirateria assurda, cosa succede se Cloudflare lascia l'Italia?
3

Business

Antipirateria assurda, cosa succede se Cloudflare lascia l'Italia?

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Apple conferma la partnership con Google per Siri

Smartphone

Apple conferma la partnership con Google per Siri

Di Antonello Buzzi
Apple lancia Creator Studio, software pro in abbonamento

Smartphone

Apple lancia Creator Studio, software pro in abbonamento

Di Antonello Buzzi
Xiaomi scende in campo con Olimpia Milano

Smartphone

Xiaomi scende in campo con Olimpia Milano

Di Andrea Maiellano
Non è ancora tempo di spiaggia, ma è il momento di questa JBL al miglior prezzo!

Offerte e Sconti

Non è ancora tempo di spiaggia, ma è il momento di questa JBL al miglior prezzo!

Di Dario De Vita
Gli auricolari aperti hanno senso, e questi Sony lo hanno ancora di più con il prezzo Amazon

Offerte e Sconti

Gli auricolari aperti hanno senso, e questi Sony lo hanno ancora di più con il prezzo Amazon

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.