Instagram: da oggi sarà possibile rispondere alle storie con una GIF

Il team di Instagram ha introdotto un nuovo strumento che consente agli utenti di rispondere alle storie con una GIF: ecco tutte le informazioni.

Avatar di Biagio Petronaci

a cura di Biagio Petronaci

Gli utenti di Instagram potranno ora rispondere alle storie degli utenti seguiti con una GIF prelevata direttamente da GIPHY. Inviare una risposta di questa tipologia è inoltre molto veloce e semplice.

Instagram, come abbiamo avuto modo di costatare, è un social network che viene spesso aggiornato, così i più giovani, sempre in cerca di novità, possono sperimentare nuove funzionalità. Quello introdotto oggi è uno strumento secondario, ma siamo certi che possa colpire gli utenti. Sarà infatti possibile inviare delle GIF, ovvero le classiche immagini animate, come risposta a una storia.

L’utente di Twitter Matt Navarra ha pubblicato un video in cui viene chiarito come funziona questo strumento: digitando una qualsiasi parola nella barra utile per rispondere alle storie, sarà possibile ottenere una lista di GIF corrispondenti. Queste immagini vengono prelevate da GIPHY

Questa novità introduce un nuovo e divertente modo per esprimere il proprio parere davanti alla storia di amici e conoscenti. Prima di questo momento era già possibile rispondere a una storia inserendo del testo, una foto o uno tra gli emoji a disposizione. Per ottenere questa novità, bisognerà scaricare l’ultimo aggiornamento disponibile.

Realme 5 Pro, con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, è disponibile su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.