iOS 7.1 Beta 4, Apple tenta di bloccare il jailbreak

Prosegue lo sviluppo dell'aggiornamento iOS 7.1 di Apple. L'azienda ha distribuito la versione Beta 4 che non porta grandi novità, ma solo piccolissimi correttivi.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Apple ha distribuito agli sviluppatori iOS 7.1 beta 4 (build 11D5134c). La nuova versione dell'aggiornamento per i dispositivi della casa di Cupertino compie un piccolo passo avanti e integra alcune novità e correttivi. Dopo il rinnovamento grafico con iOS 7 Apple sta lavorando principalmente dettagli più o meno rilevanti, come abbiamo avuto modo di raccontarvi in passato (vedi anche iOS 7.1: migliorano le prestazioni di iPhone 4 e 4S e iOS 7.1 Beta 2: più velocità e autonomia anche in auto).

La più evidente scovata dagli sviluppatori è la nuova animazione per le scritte "Scorri per sbloccare" e "Scorri per spegnere". Si mormora poi che ci siano alcuni passi avanti sul fronte delle prestazioni e della reattività del sistema rispetto alle beta precedenti, oltre alla risoluzione problemi che alcuni utenti avevano sperimentato in particolare con iMessage.

L'azienda ha inoltre inserito un'opzione (un piccolo + in alto a sinistra) per aggiungere il numero a un contatto o creare uno nuovo, come vedete nell'immagine qui sopra. A quanto pare, ma non ci sono conferme, Apple avrebbe anche tentato di risolvere un bug che permetteva l'esecuzione del jailbreak Evasi0n7, ma sembra che gli hacker abbiano già trovato un altro modo per superare le barriere della mela morsicata.

La nuova versione beta di iOS è indirizzata agli sviluppatori, ed è compatibile con iPhone 4 e successivi, iPad 2 e successivi, iPad mini di prima generazione e successivi, e iPod Touch di quinta generazione. Per il momento non sono note altre novità relative a questa beta, ma trattandosi di un software appena pubblicato non è da escludere che nelle prossime ore si aggiungano altri dettagli.