iPhone 14 senza notch e non solo: il 2022 di Apple sarà rivoluzionario

Il 2022 segnerà l'inizio di una nuova era per Apple. In arrivo il primo iPhone senza notch e altre novità riguardanti iPad ed Apple Watch.

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

Il 2022 di Apple sarà un anno pieno di novità. È quanto emerge da un report di Bloomberg pubblicato lo scorso 2 gennaio, che fa il punto sui risultati ottenuti da Apple negli ultimi dodici mesi e prova a fare delle previsioni su cosa vedremo di nuovo da qui al prossimo 31 dicembre.

La prima novità riguarda senz'altro iPhone 14. Nel 2022, lo smartphone di casa Apple verrà rivoluzionato nel design, sulla scia di quanto avvenuto 5 anni fa con la presentazione dell'iconico iPhone X. Perché sì, quel design è destinato a rimanere un'icona, un modello di stile altamente rappresentativo per gli iPhone del passato.

Per quanto riguarda gli iPhone del futuro, invece, ci si aspetta sicuramente la rimozione del notch e un miglioramento sostanziale della fotocamera, anche se Bloomberg accenna solo all'aspetto estetico. iPhone 14 verrà preceduto da un iPhone SE in versione 5G, che potrebbe addirittura adottare il vecchio design di iPhone con notch (anche in questo caso, però, si tratta solo di una nostra ipotesi).

Parlando di Apple Watch, insieme alla Series 8 e al nuovo SE è atteso l'arrivo di un nuovo modello ultra resistente adatto a chi pratica sport estremi.

Nessuna rivoluzione in programma rispetto agli iPad e agli iPad Pro… o quasi. In realtà, il giornalista di Bloomberg Mark Gurman si sbilancia un po' di più su questi ultimi, affermando che iPad Pro potrebbe presto includere il supporto per la ricarica wireless. Non si sa ancora se il chip installato sarà di nuova generazione oppure se Apple deciderà di mantenere l'ancora ottimo M1.

Novità delle novità, la produzione di un visore marchiato Apple, capace di mettere insieme realtà virtuale e realtà aumentata. L'unico dato noto, per ora, è il suo nome in codice, N301, insieme a quello del suo sistema operativo, rOS (noto internamente come "Oak").

Gli AirPods di terza generazione sono disponibili su Amazon a 179,90 euro. Acquistali da qui e risparmia il 10%!