Apple

iPhone 2018: Apple Pencil e fino a 512 GB di storage?

Potrebbero essere queste, secondo la società di ricerca TrendForce, due tra le varie novità che saranno introdotte negli iPhone 2018, precisamente nelle versioni con display OLED. Com'è ormai noto infatti, salvo stravolgimenti dell'ultima ora, l'azienda di Cupertino presenterà a settembre tre nuovi smartphone, con diagonali di schermo pari a 5.8, 6.1 e 6.5 pollici.

Quelle con display OLED dovrebbero essere le varianti da 5.8 e 6.5 pollici, con quella da 6.1 che potrebbe rappresentare il tanto chiacchierato iPhone "economico" con schermo LCD e una serie di rinunce hardware. TrendForce non chiarisce in che modo Apple Pencil possa essere integrata in ambito smartphone, ma non è escluso che l'azienda di Cupertino possa prevedere delle funzionalità pensate per scontrarsi con il Galaxy Note 9 di Samsung.

TrendForce
Credit Image: TrendForce

L'introduzione del nuovo taglio di memoria da 512 GB (accanto a 64 e 256 GB) risulterebbe coerente con quanto già fatto con la gamma iPad Pro. Le versioni da 5.8 e 6.5 pollici dovrebbero inoltre essere equipaggiate con 4 GB di RAM, mentre quella da 6.1 si fermerebbe a 3 GB con 64 o 256 GB di storage. 

Leggi anche: iPhone 2018, 4 GB di RAM e tanta potenza grafica

Capitolo prezzi. Secondo TrendForce, il modello da 5.8 pollici sarà posizionato a partire da 899/949 dollari, mentre quello da 6.5 a 999 dollari. Diversa la questione per l'iPhone "economico", che potrebbe arri

to a 699 dollari. Apple dovrebbe produrne, in totale, 83/88 milioni di unità, con una crescita marginale che si aggirerebbe attorno al 2-3%.

iPhone 2018

Con il Keynote di settembre potremo verificare la veridicità o meno delle previsioni operate da TrendForce, comunque in buona parte in linea con quelle del noto analista Ming-Chi Kuo. In ogni caso, appare ormai certo il fatto che Apple voglia introdurre sul mercato tre nuovi modelli di iPhone, con tutto ciò che questo comporterà soprattutto in relazione al modello da 699 dollari.


Tom's Consiglia

iPhone 8, nella versione da 64 GB di storage, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon con uno sconto di oltre 150 euro rispetto al prezzo di listino.