iPhone 6 da 4,7 pollici: primo video HD del telaio

Primo video HD del telaio dell'iphone 6 da 4,7 pollici. È stato realizzato da uno specialista russo in personalizzazioni lussuose di iPhone e iPad.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

L'iPhone 6 con schermo da 4,7 pollici è protagonista di un video HD 1080p realizzato dalla Feld & Volk, una società russa che vende versioni modificate di lusso dei dispositivi Apple. In pratica l'azienda moscovita ha ricevuto dai fornitori orientali uno dei primi chassis dell'iPhone 6 per iniziare a progettare le future personalizzazioni – spesso in materiali pregiati come oro o legno.

Secondo i tecnici russi il pannello posteriore ricevuto mostra ancora i tipici fori della prima fase produttiva; successivamente la lavorazione ripulisce un po' gli interni. Ormai scontata la presenza di un logo di diverso materiale: qualcuno sostiene che possa illuminarsi, altri invece che potrebbe migliorare la qualità di ricezione. Feld & Volk si spinge oltre e suppone che quello possa essere lo spazio dedicato all'antenna NFC, anche se altri osservatori propendono di più per il Bluetooth 4.0.

iPhone 6

Il retro mostra le ormai famose bande che diversi esperti sostengono essere di "polimero non-conduttivo" per isolare le antenne. Difficile esprimersi al riguardo: ultimamente si è parlato anche della possibilità che servano a indicare il posizionamento dei pannelli di vetro posteriori. Per altro il pannello anteriore sembrerebbe molto più resistente rispetto al passato, oltre che con spigoli arrotondati.

Di ben altra importata invece la scoperta di un brevetto Apple che sembrerebbe delineare per il futuro smartphone, tablet, TV e monitor con scocca in vetro. I componenti hardware in questo caso potrebbero essere visibili, ma è difficile crederlo: sotto il profilo del design è un concetto molto retrò. Oggi i consumatori vogliono la magia, non sapere quali siano i componenti elettronici.

iphone 6 posteriore

Però il gioco di riflessi, il pregio dei materiali e il piacere al tocco potrebbero essere molto interessanti. Il vetro mantiene intatto il suo fascino, anche se risale a quasi 5.000 anni fa.