iPhone 7 come iPad Pro con tastiera e display True Tone?

Secondo gli ultimi rumor provenienti dal Giappone il prossimo iPhone 7 potrebbe essere dotato di smart connector e integrare due nuovi e non meglio specificati sensori legati al display: che Apple abbia in mente di portare anche sull'iPhone 7 alcune funzioni del recente iPad Pro da 9.7 pollici?

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

L'iPhone 7 (magari facciamo il 7 Plus da 5.5 pollici) come l'iPad Pro da 9.7 pollici, con possibilità di agganciarlo alla Smart Keyboard e display True Tone? È quanto è possibile ipotizzare prendendo in considerazione le ultime voci di corridoio circolate nelle scorse ore sul futuro smartphone Apple, provenienti dal Giappone.

Secondo il sito Mac Otakara infatti ci sono ottime possibilità che sia la foto circolata in Cina di un prototipo di iPhone 7 sia i due rendering probabilmente attribuibili al produttore Catcher Technology, che fa parte dell'invaso che ruota attorno alla realizzazione degli iPhone, siano affidabili.

i 640x875 522074410

In questo caso molte ipotesi già circolate troverebbero ulteriormente conferma, tra queste soprattutto due. La prima riguarda la già ventilata eliminazione del jack audio e l'introduzione di uno Smart Connector, che aprirebbe alla possibilità di collegare lo smartphone a una versione ad hoc della Smart Keyboard, come già accade nei due iPad Pro da 12.9 e 9.7 pollici.

Il sito fa poi riferimento anche all'integrazione di due nuovi sensori, la cui funzione resta misteriosa ma che, secondo altre fonti, potrebbero avere a che fare col display, introducendo ad esempio anche sull'iPhone 7 la funzione True Tone, già vista nel nuovo iPad Pro da 9.7 pollici e che consente di regolare dinamicamente il bilanciamento del bianco dello schermo per adattarlo alle condizioni di luce ambientale, così da avere sempre la miglior resa cromatica possibile.

Cattura JPG

Ma Mac Otakara non trova soltanto conferme ai rumor precedenti, ne smentisce anche altri. Ad esempio non crede, a giudicare appunto dai rendering, che i nuovi iPhone 7 possano essere tanto diversi come dimensioni rispetto agli attuali iPhone 6s, anche se in precedenza l'eliminazione del jack audio aveva suggerito la possibilità che le nuove scocche potessero scendere fino ai 6.1 mm dell'attuale iPod Touch.

Il sito nipponico inoltre non crede più nemmeno nella possibilità che sia introdotto un secondo speaker, mentre suggerisce la possibilità di vedere degli EarPod Bluetooth da collegare allo smartphone.

Infine la foto dal vivo della probabile scocca dell'iPhone 7, che dalle dimensioni sembra mostrare la variante 7 Plus, presenta sul retro un doppio sensore fotografico, confermando dunque le voci sulla possibile introduzione di questa tecnologia, anche se solo in una variante del modello più grande e non nell'intera famiglia.