iPhone HD e 720p, ma anche file sharing

L'iPhone HD permetterà di girare video in 720p. Questo si evince dal kit di sviluppo di iPhone OS 4. Tra le altre funzionalità di cui si parla c'è la possibilità di trasferire file via computer come l'iPad e il blocco in modalità panoramica o ritratto del display.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il nuovo iPhone potrebbe registrare filmati a risoluzione 720p (1280 x 720 pixel) grazie alla videocamera da 5 megapixel di cui dovrebbe essere dotato (iPhone HD presentato a giugno, se tutto va bene).

Un salto in avanti interessante, dato che l'attuale iPhone permette di registrare video a 640 x 480 pixel. Tra le funzioni del nuovo iPhone OS potrebbe esserci anche la possibilità di trasferire documenti dallo smartphone al computer e viceversa. Questa caratteristica è già presente sull'iPad dotato di OS 3.2.

Apple ha inoltre intenzione d'inserire una funzionalità software che permetterà di bloccare la visualizzazione dello schermo in modalità portrait (ritratto) o in quella panoramica (landscape). iPad è già dotato di questa funzione, presente sotto forma di un apposito tasto.