iPhone sconfitto tra cinque anni, parola di Kaspersky

Eugene Kaspersky, fondatore di Kaspersky Lab, è convinto che nel mercato mobile sopravvivranno solo Android e Symbian poiché open source. iPhone al massimo conquisterà una piccola nicchia di mercato se non cambia registro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

L'iPhone è destinato all'estinzione in poco meno di cinque anni se non consentirà agli sviluppatori un più libero accesso al codice. Le parole di Eugene Kaspersky, fondatore e AD di Kaspersky Lab, sono rimbalzate online come un fulmine a ciel sereno. Oggi, durante un'intervista con la testata PC Advisor, presso la conferenza InfoSec, il guru della sicurezza informatica ha decretato il destino dell'iPhone. A suo parere delle attuali cinque piattaforme software esistenti solo Android e Symbian sono destinate ad andare oltre il 2015.

Eugene Kaspersky

Le soluzioni open-source, in pratica, batteranno i sistemi chiusi come iPhone OS, BlackBerry OS e Windows Mobile. L'unico modo per sopravvivere sembrerebbe essere quello di cambiare approccio ed eliminare ogni restrizione imposta agli sviluppatori
.

Insomma, estinzione o comunque mercato nicchia: queste le uniche possibilità secondo Eugene Kaspersky. Per altro a suo parere Steve Jobs non disdegnerebbe di dominare un piccolo segmento elitario.