Android

Kodak IM5 è finalmente disponibile all’acquisto in Olanda

Durante il CES 2015 tenutosi ad inizio anno a Los Angeles, Kodak ha annunciato il suo primo smartphone, denominato IM5. Ora la compagnia, nota ai più come una tra le principali produttrici di supporti fotografici, ha dato il via alle vendite del dispositivo in Olanda.

Kodak IM5 è stato prodotto da Bullitt Group, un'azienda con sede nel Regno Unito. Il dispositivo è dotato di un display da 5 pollici con una risoluzione pari a 1280 × 720 pixel, processore octa-core MediaTek da 1,7 GHz e RAM da 1 GB. Lo smartphone dispone inoltre di una memoria interna da 8 GB espandibile tramite slot MicroSD.kodak im5

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Kodak IM5 è dotato di una fotocamera frontale da 5 Megapixel e di una posteriore da 13 Megapixel, il tutto accompagnato da un innovativo software di gestione delle immagini.

Lato software troviamo invece Android KitKat, anche se l'aggiornamento ad Android Lollipop non dovrebbe tardare ad arrivare. Il nuovo smartphone dispone di una interfaccia utente denominata Kodak UI, caratterizzata da una marcata semplicità d'utilizzo. Il tutto è alimentato da una batteria da 2.100 mAh.

Kodak IM5 è attualmente disponibile esclusivamente in Olanda al prezzo di 280 euro, ma la compagnia ha assicurato che lo smartphone sarà presto acquistabile in tutto il mondo.

Kodak Ultra Sport Waterproof 800 Pellicola Fotografica Kodak Ultra Sport Waterproof 800 Pellicola Fotografica
Kodak Color PLUS 200 Pellicola Fotografica Kodak Color PLUS 200 Pellicola Fotografica
Kodak Carta Fotografica High Gloss, A4, 180 g/m², 50 Fogli, Bianco Kodak Carta Fotografica High Gloss, A4, 180 g/m², 50 Fogli, Bianco