La fotocamera del Galaxy S5 fa cilecca: anche in Italia?

Samsung conferma l'esistenza di un problema su una piccola partita di Galaxy S5. La fotocamera, uno dei punti di forza del terminale, non si avvia.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Un piccolo lotto di Galaxy S5, principalmente negli Stati Uniti ma anche in altri paesi del mondo, ha la fotocamera posteriore da 16 megapixel non funzionante. Dopo le prime lamentele di alcuni utenti, Samsung non ha potuto far altro che confermare il problema, assicurando che non si ripresenterà nelle nuove spedizioni.

"Abbiamo scoperto che il problema è riscontrabile su una percentuale molto limitata delle prime unità prodotte di Galaxy S5 ed è stato causato da problemi nella ROM (Read Only Memory), dove si trova l'informazione necessaria per far funzionare la fotocamera", ha dichiarato l'azienda sudcoreana.

I clienti che avessero un Galaxy S5 con questo difetto non devono far altro che contattare il servizio clienti dell'azienda, oppure rivolgersi al punto vendita in cui l'hanno comprato per ottenere supporto.

Al momento sembra che il problema, accompagnato da un messaggio "Warning: Camera Failed", riguardi principalmente i Galaxy S5 distribuiti tramite l'operatore statunitense Verizon. Samsung però parla anche di altri paesi, ma in Italia non sembrano registrarsi casi simili: avete riscontrato qualche problema con il vostro nuovo smartphone?