Land Rover entra nel mercato degli smartphone

Land Rover ha stretto un accordo con Bullitt, società britannica di elettronica di consumo, al fine di sviluppare una gamma personalizzata di smartphone ed accessori a proprio nome.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Land Rover ha deciso di entrare nel settore degli smartphone e lo farà nel suo stile, creando una gamma di dispositivi pensati per uno stile di vita attivo. Per farlo nel migliore dei modi è stato siglato un accordo con Bullitt Group, società britannica di elettronica di consumo, con la quale collaborerà per creare anche gli accessori personalizzati.

landrover 2

Lo sbarco sul mercato è previsto per il prossimo anno con prodotti che come detto dovranno esprimere a tutti i livelli i valori Land Rover e saranno dotati anche di alcune funzioni e tecnologie davvero innovative. Al progetto infatti collaborerà anche un team di progettisti proveniente dal reparto Jaguar Land Rover Special Operations, che attualmente si occupa della produzione di veicoli di particolare pregio, realizzazioni su misura e prodotti Heritage.

“Trasferire il design iconico e la tecnologia innovativa Land Rover nel settore della telefonia mobile insieme a Bullitt rappresenta una nuova sfida e la straordinaria opportunità per il brand di spingersi verso una nuova dimensione” ha commentato Lindsay Weaver, Director of Licensing and Branded Goods di Jaguar Land Rover.

Peter Stephens, CEO di Bullitt Group, ha aggiunto: “Siamo lieti della partnership con Land Rover e di poter contribuire a trasferire, nel settore della telefonia mobile, valori del brand quali il design all'avanguardia e la durata nel tempo. Siamo certi che la nuova gamma di prodotti rispecchierà perfettamente tutto ciò che Land Rover rappresenta, interessando sia chi già ama il Brand, sia chi deve ancora scoprirlo”.