TripCase, Travelocity

Lo smartphone può essere un buon compagno di viaggio, basta usare la giusta applicazione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

TripCase

TripCase è simile a TripIt per molti aspetti, ma ci sono alcune caratteristiche che lo rendono diverso. TripCase per esempio aggiorna automaticamente le informazioni sul volo, v'informerà sul cancello d'imbarco. Se cambia qualcosa, TripCase ve lo dirà. TripCase permette di pubblicare le informazioni su un agenda pubblica, così potrete tenere informati gli altri sui vostri spostamenti ed eventuali ritardi.

Clicca per ingrandire

Nel caso che un ritardo metta a rischio una coincidenza, TripCase vi propone anche voli alternativi, in modo che possiate almeno tentare di prendere l'altro aereo e a arrivare in orario. È disponibile per iPhone, Blackberry, Windos Mobile e Android.

Travelocity

Una delle cose peggiori che può capitare a un viaggiatore è di trovarsi bloccato in aeroporto o nella hall di un hotel perché è stato fatto dell'overbooking, o perché la vostra prenotazione si è persa. Travelocity aiuta a dimostrare la vostra prenotazione, e può indirizzarvi verso un'altra compagnia aerea che copra la stessa tratta, oppure vi può consigliare altri hotel vicini a quello incriminato.

L'applicazione per il momento è disponibile solo per iPhone e vi permette di vedere tutti i voli di un certo aeroporto o città, o di controllare i prezzi delle stanza. Quando trovate un altro hotel adatto ai vostri bisogni, se possibile Travelocity permette di fare la prenotazione online. Con Travelocity, se necessario, potete organizzare tutto il viaggio direttamente dal telefono.