Trucchi Bruteforce: bloccare le variabili

A volte finire un gioco su smartphone o tablet richiede molto tempo che spesso non si ha. Ecco qualche trucco da usare su Android.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Una volta ottenuta una lista limitata a una o due variabili bisogna bloccare i valori, in modo da ottenere una quantità fissa (e immutabile) di soldi, proiettili, punti vita e qualsiasi altra cosa utile. In Game Guardian questa operazione richiede un semplice tocco sul valore per dargli un nome e salvarlo, dopodiché bisogna muoversi sull'icona del dischetto e controllare i valori da bloccare. In alternativa potete semplicemente modificare il valore aumentando il numero di vite o la quantità di denaro. Non si tratta di un trucco "elegante" ma è una tecnica applicabile a un gran numero di giochi che archiviano i dati sul telefono e non sul server.

Inoltre si possono eseguire ricerche simili anche per valori meno definiti (come la barra dell'energia, o healthbar in inglese) con GameCIH, impostando la ricerca di basso livello nelle opzioni (Low Level Search). Ovviamente dopo aver individuato i valori bisognerà ripetere la stessa tecnica di riduzione della lista dei risultati, subendo qualche colpo dai nemici o curandosi con una magia o una pozione, per poi cercare quali sono i campi modificati. Una volta che si ha una lista con pochi valori siamo pronti per impostare il trucco.