Windows

Lenovo ThinkPad X1 Yoga (quinta generazione): diffuse le specifiche tecniche e il prezzo

Lenovo ha appena diffuso le prime informazioni su ThinkPad X1 Yoga di quinta generazione, che sarà presentato durante il prossimo CES. L’evento di Las Vegas inizierà la prossima settimana e la multinazionale cinese ha intenzione di proporre i nuovi laptop.

Durante le scorse ore, sono emerse le prime indiscrezioni riguardanti ThinkPad X1 Yoga Generazione 5, che andrà a sostituire il modello precedente. La serie ThinkPad è certamente una delle più conosciute e apprezzate tra quelle proposte da Lenovo, grazie specialmente alle ottime specifiche tecniche.

Il nuovo X1 Yoga presente non poche migliorie rispetto al suo predecessore. Troveremo, infatti, alcune nuove opzioni di visualizzazione, una tastiera con pulsanti VoIP e il supporto per l’innovativo Wi-Fi 6 (Wi-Fi 802.11ax).

Sotto la scocca sarà presente un processore hexa-core Intel Core i7 Comet Lake di decima generazione, 16 GB di RAM (LPDDR3) e un SSD fino a 2 TB (PCIe). Il notebook offrirà l’audio Dolby Atmos e un un display a scelta tra:

  • HDR 4K da 14 pollici e 500 nit;
  • EPrivacy da 14 pollici FullHD e 500 nit;
  • IPS da 14 pollici FullHD e 400 nit;
  • 2560 x 1440 pixel da 14 pollici e 300 nits.

Il laptop, con uno schermo che potrà essere ruotato, proprio come quello di Dell Latitude 9510, dovrebbe pesare circa 3 KG, quindi 0,1 KG in meno rispetto alla quarta generazione. Il costo, secondo le prime informazioni, dovrebbe partire da ben 1.600 dollari (circa 1.430 euro).

Xiaomi Mi MIX 3 5G, con ben 6 GB di RAM, è disponibile all’acquisto su Amazon, con uno sconto speciale. Lo trovate a questo indirizzo.