Windows

Dell Latitude 9510 è il laptop con un modem 5G integrato

Dell, pochi giorni prima del CES 2020, ha annunciato un nuovo laptop compatibile con il 5G. La rete di quinta generazione, oltre ad aver conquistato gli smartphone di tutto il mondo, sembrerebbe essere pronta ad arrivare anche in altri dispositivi. Un esempio è Latitude 9510, un computer portatile con uno schermo che può essere ruotato.

Il produttore di computer ha ideato un nuovo dispositivo di alta qualità. Troviamo infatti il processore Intel Core i7 di decima generazione, chip grafico Intel UHD, SSD fino a 1 TB, 16 GB di RAM (LPDDR3-2133) e una batteria che dovrebbe assicurare 30 ore di autonomia. Presente inoltre un display Full HD da 15,6 pollici, che può essere ruotato così da utilizzare il device come se fosse un “tablet”, Wi-Fi 6 e un lettore per le impronte digitali.

L’aspetto senz’altro più interessante è però il modem per il 5G integrato, ovvero Snapdragon X55. I consumatoti, qualora volessero risparmiare, potranno comunque rinunciare a questa caratteristica e optare per un modello con Snapdragon X20 (compatibile esclusivamente con il 4G).

Dell consentirà ai clienti di scegliere tra diverse possibili edizioni, che dovrebbero avere dei costi differenti. Ad esempio, è possibile rinunciare allo schermo che ruota. Il tablet arriverà nei seguenti periodi:

  • La versione 4G, il cui costo dovrebbe essere pari a 1.799 dollari (che corrispondono a circa 1.609 euro), il 6 marzo 2020;
  • La variante 5G durante il prossimo luglio.

Xiaomi Mi MIX 3 5G, con ben 6 GB di RAM, è disponibile all’acquisto su Amazon, con uno sconto speciale. Lo trovate a questo indirizzo.