LG G Pro 2 arriva a fine mese, conferme sulla fotocamera

Al Mobile World Congress LG presenterà il G Pro 2. Il nuovo terminale Android avrà una fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzazione ottica migliorata e non solo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il successore dell'Optimus G Pro di LG, noto come G Pro 2, avrà una fotocamera da 13 megapixel con una stabilizzazione d'immagine ottica migliorata (OIS+) e sarà capace di registrare video in 4K (3840 x 2160 pixel), oltre che riprendere in slow-motion e scattare raffiche. Sul terminale ci sarà anche un sensore frontale da 2,1 megapixel.

Tutte queste caratteristiche sono state confermate da LG (sul proprio portale in lingua coreana) e fanno pensare che il debutto del terminale sia ormai prossimo: l'appuntamento è al Mobile World Congress di Barcellona che si terrà alla fine del mese. Il G Pro 2 sarà un phablet con un design simile al G2, un prodotto che abbiamo davvero apprezzato (qui la recensione).

In Rete sono trapelate alcune foto (che vedete in questa notizia), che dovrebbero mostrare le fattezze del terminale, ma non c'è la certezza sull'autenticità. Anche sul resto delle specifiche tecniche non ci sono informazioni concrete: si parla di uno schermo Full da 6 pollici (circa) e un chip Snapdragon 800. Non dovrebbe mancare un pennino, visto che questo terminale punta a fare concorrenza al Galaxy Note 3 di Samsung e a prodotti analoghi.