LG G3 s annunciato ufficialmente: ecco le caratteristiche

LG ha annunciato G3 s, uno smartphone con fattezze e alcune caratteristiche dell'LG G3, con l'autofocus laser. Le specifiche sono però molto differenti, a partire dallo schermo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Si chiama LG G3 s il fratello minore del portabandiera G3. A dire il vero, questo nuovo smartphone ha due nomi: LG G3 s sarà usato in Europa e nei paesi della Comunità degli Stati Indipendenti, ovvero in nove paesi "ex URSS". LG G3 Beat sarà invece il nome usato per la commercializzazione in Corea del Sud, a partire dal 18 luglio, mentre la distribuzione nel nostro paese dovrebbe prendere il via nelle settimane successive.

L'azienda non ha comunicato ulteriori dettagli, come quello sul prezzo, ma le specifiche sono note. E ci troviamo di fronte a un telefono molto diverso dal G3. Per iniziare LG G3 s ha uno schermo IPS da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720, 294ppi).

La parte hardware è costituita da un chip Qualcomm Snapdragon 400 quad-core con frequenza di 1.2 GHz, 8 GB di spazio per l'archiviazione - espandibile via microSD - e 1 GB di memoria RAM. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel, ma conserva l'autofocus laser, mentre quella frontale è da 1,3 megapixel. La batteria, rimovibile, è da 2540 mAh.

LG G3 s supporta le reti 4G LTE / HSPA+ 21Mbps (3G), ma anche Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, A-GPS/Glonass, NFC, USB 2.0. Le colorazioni annunciate da LG sono quella nera, bianca e oro. Ovviamente lo smartphone è dotato di sistema operativo Android (4.4.2) con le personalizzazioni dell'azienda e funzioni quali Touch & Shoot, Smart Keyboard, QuickMemo+ e Gesture Shot, già viste sul fratello maggiore. Infine, due dati su dimensioni e peso: 137,7 x 69,6 x 10,3 mm per 134 grammi.