Tom's Hardware Italia
Android

LG G8X ThinQ: nuovo smartphone con doppio display a IFA 2019

LG G8X ThinQ annunciato a IFA 2019: doppio display OLED da 6,4 pollici, Snapdragon 855, doppia fotocamera posteriore e batteria da 4.000 mAh.

A IFA 2019, LG ha presentato il suo secondo smartphone top di gamma con doppio display opzionale: LG G8X ThinQ. Migliora l’esperienza del primo modello LG V50 ThinQ annunciato durante il Mobile World Congress 2019. L’accessorio ora dispone di un terzo piccolo schermo monocromatico da 2,1 pollici posizionato sulla parte esterna e destinato alla visualizzazione delle notifiche e delle informazioni necessarie.

La connessione tra smartphone e Dual Screen ora avviene tramite USB-C e non più con l’attacco Pogo Pins. Il display principale è un pannello OLED da 6,4 pollici con risoluzione Full-HD+ e rapporto di forma di 19.5:9. Il sensore biometrico integrato sotto lo schermo. Il Dual Screen aumenta inoltre le proprie dimensioni raggiungendo anch’esso una diagonale di 6,4 pollici.

Poche differenze per il resto delle specifiche tecniche rispetto al V50 ThinQ. Lo smartphone dunque è equipaggiato con lo Snapdragon 855 accoppiato a 6 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memoria interna espandibile. Sul retro, due fotocamere posteriori (principale da 12 Megapixel e grandangolare da 13 Megapixel). La fotocamera frontale da 32 Megapixel è incastonata all’interno di un notch a goccia.

LG G8X ThinQ gode della certificazione IP68 e di quella militare MIL-STD 810G. La batteria è da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0. Completa la connettività che comprende anche il jack audio da 3.5 mm, NFC e Bluetooth 5.0. La piattaforma software è affidata ad Android 9 Pie.

Per il momento, non ci sono informazioni ufficiali circa prezzo e disponibilità sul nostro mercato. LG G8X ThinQ è atteso entro la fine del 2019.

LG G8s con tripla fotocamera posteriore è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo link.