Android

LG lancerà presto uno smartphone “super premium”, parola di presidente

Uno smartphone "super premium", com'è stato definito, dovrebbe debuttare nella seconda metà del 2015 per LG: ad affermarlo è stato Cho Jun-ho, presidente dell'azienda coreana, durante la periodica riunione con gli azionisti. La notizia dunque ha tutto il sapore dell'ufficialità, nonostante non si sia trattato di un annuncio fatto con tutti i crismi.

Com'è noto infatti l'attuale smartphone top gamma LG G4 sta vedendo poco e allora in Corea stanno pensando di correre ai ripari e, per farlo, starebbero approntando un super modello con caratteristiche tecniche di livello assoluto, nel tentativo di arginare lo scarso riscontro di mercato dell'LG G4.

LG G4

Tuttavia come sarà fatto questo smartphone, che caratteristiche avrà, quando arriverà effettivamente e, soprattutto, quanto costerà, tutto questo nessuno lo sa.

I rumor comunque qualche specifica la riportano, anche se non sappiamo ovviamente quanto siano affidabili. In ogni caso si parla di un enorme display con diagonale di ben 5.8 pollici e risoluzione di 2560 x 1440 pixel, che lo farebbe rientrare di diritto nei phablet, e di una piattaforma hardware con 4 GB di RAM abbinati al nuovo Qualcomm Snapdragon 820 o addirittura al SoC proprietario Odin, di cui si parla ormai da alcuni anni ma che di fatto non ha mai visto la luce e di cui ultimamente si è anche persa ogni traccia.

In ogni caso la sensazione è che molto presto ne sapremo molto di più: tra poco infatti la seconda metà dell'anno sarà iniziata già da due mesi. LG potrebbe dunque probabilmente optare per l'IFA di Berlino di inizio settembre come vetrina per il lancio del suo dispositivo "super premium", oppure optare per un evento dedicato, che comunque si terrà presumibilmente sempre a settembre prossimo.

 LG G4 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] LG G4 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
 LG D855 G3 Smartphone, 16 GB, Nero Metallico [Italia] LG D855 G3 Smartphone, 16 GB, Nero Metallico [Italia]
 LG G2 Smartphone, Display 5.2 pollici, Quad-core 2,3 GHz, Fotocamera 13 Megapixel, 16GB Memoria, Android 4.2, Nero [Germania] LG G2 Smartphone, Display 5.2 pollici, Quad-core 2,3 GHz, Fotocamera 13 Megapixel, 16GB Memoria, Android 4.2, Nero [Germania]