LG Optimus 3D, lo smartphone non vuole gli occhiali

LG ha annunciato la presentazione del nuovo Optimus 3D all'MWC di Barcellona. Nel frattempo è apparsa online la prima immagine di questo smartphone, capace di scattare foto in tre dimensioni e di visualizzare immagini in 3D stereoscopico senza l'ausilio di occhiali.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

LG ha confermato oggi la presentazione dell'Optimus 3D al Mobile World Congress di Barcellona, e (coincidenza?) proprio in queste ore è trapelata la prima foto del nuovo smartphone dell'azienda coreana. L'immagine, pubblicata da Phandroid, mostra quello che dovrebbe essere l'aspetto definitivo di questo dispositivo.

L'ampio display da 4,3 pollici dovrebbe garantire una risoluzione di 800 x 480 pixel, ma la particolarità di questo schermo è che consente di visualizzare immagini in 3D stereoscopico senza l'uso di occhiali. Inoltre, entrambe le fotocamere (posteriore e frontale) permettono di catturare immagini in 3D.

Ecco quello che dovrebbe essere l'aspetto del nuovo LG Optimus 3D - Clicca per ingrandire

Il cuore di questo smartphone dovrebbe essere un SoC Tegra 2 3D di Nvidia (Tegra 2 da 1,2 GHz per smartphone e tablet 3D), con 2 core basati su architettura Arm Cortex A9 che raggiungono una velocità di clock pari a 1,2 GHz.

Ovviamente LG Optimus 3D includerà la connettività Wireless e Bluetooth, e userà Android come sistema operativo, anche se non si sa ancora con certezza che versione sarà implementata, se 2.2 o 2.3.

Per ulteriori informazioni su questo dispositivo dovremo aspettare il Mobile World Congress di Barcellona, in programma dal 14 al 17 di febbraio.