Autonomia

Test - Recensione dell'LG Optimus 3D MAX, il nuovo smartphone in grado di catturare e visualizzare contenuti 3D senza la necessità degli occhialini. Più sottile e leggero, offre il doppio della memoria RAM, uno schermo leggermente migliore ed è aggiornato con le ultime tecnologie di connettività.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Autonomia

L'autonomia non è il punto forte del 3D MAX. Nel nostro test combinato ha segnato un valore che non supera le sette ore, posizionandola nella parte bassa della classifica. Come al solito ricordiamo che il nostro scenario è di intensità medio alta, e con un carico leggero la batteria durerà di più. É però in queste condizioni che uno smartphone deve essere in grado di portarvi almeno fino a fine giornata. Vi consigliamo di usare il sistema di risparmio energetico, disabilitando soprattutto le connessioni dati quando la batteria raggiunge il 50/30% di carica rimanente.

Autonomia combinata, calcolata con sessioni di 30 minuti miste tra: navigazione internet, navigazione internet 3G, visione di video, videogiochi, telefonate, ascolto di musica, alcune foto e minuti di video, intervallate da sessioni di standby della stessa durata. Wi-Fi, connessione 3G, aggiornamenti mail e social attivi.