Estetica e Bundle

Test - Recensione dell'LG Optimus 3D MAX, il nuovo smartphone in grado di catturare e visualizzare contenuti 3D senza la necessità degli occhialini. Più sottile e leggero, offre il doppio della memoria RAM, uno schermo leggermente migliore ed è aggiornato con le ultime tecnologie di connettività.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Descrizione estetica

Le caratteristiche fisiche sono quelle in cui Optimus 3D Max fa segnare le principali novità. Le misure sono di 67,4 x 126,8 x 9,6 mm, mentre il peso è di 148 grammi. Larghezza e altezza sono di poco inferiori al passato, mentre il nuovo modello è il 20% più sottile e il 13,5% più leggero. Il nuovo Optimus ha un design più squadrato, ma il layout è sempre lo stesso.

LG Optimus 3d MAX - Clicca per ingrandire

Il grande schermo occupa l'intera facciata e sotto sono posti quattro tasti a sfioramento. Il tasto di accensione e stand by, assieme al jack audio da 3.5 mm sono nel bordo superiore. Il tasto di scatto della fotocamera è nel bordo destro e, se premuto quando non è attiva la fotocamera, porta al menù tridimensionale speciale da cui è possibile accedere alle principali applicazioni stereoscopiche del telefono.

###old1588###old

La porta MicroUSB è nel bordo sinistro, dietro uno sportellino a scorrimento, assieme ai due pulsanti per la regolazione del volume.

Dietro ci sono i due obiettivi della fotocamera, divisi da un flash LED. Rimuovendo lo sportello si accede al vano batteria, MicroSD e SIM. Dietro allo copertura posteriore c'è l'antenna per le funzioni NFC.

Bundle

Nella confezione è incluso il caricabatteria, auricolare, cavo dati e tre tag NFC.