Fotocamera e Videocamera

Test - Recensione dell'LG Optimus 3D MAX, il nuovo smartphone in grado di catturare e visualizzare contenuti 3D senza la necessità degli occhialini. Più sottile e leggero, offre il doppio della memoria RAM, uno schermo leggermente migliore ed è aggiornato con le ultime tecnologie di connettività.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Fotocamera e videocamera

Il doppio sensore da 5 megapixel cattura scatti 3D o singoli alla risoluzione di 2592 x 1944 pixel,  e video 2D a risoluzione 1080p.

###old1658###old

Il software permette di regolare l'esposizione (+ e -2), disattivare il flash o lasciarlo sempre attivo, scegliere fra quattro modalità scena oltre a quella normale (ritratto, paesaggio, tramonto, notte), bilanciare il bianco su quattro scenari (incandescente, soleggiato, fluorescente, nuvoloso), applicare tre effetti colore (bianco e nero, seppia, negativo), impostare l'autoscatto a 3, 5 o 10 secondi, attivare lo scatto continuo e il geotag. Per la messa a fuoco automatica potrete cliccare sul touchscreen o usare il tasto di scatto a metà corsa. In modalità 3D apparirà il menù per impostare la profondità.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Abbiamo riscontrato un problema con la fotocamera, cioè l'immagine viene catturata solo quando rilascerete il tasto di scatto, e non quando arriverà a fine corsa. Lo stesso vale con il tasto virtuale a schermo. Questo comportamento invalida l'opzione di scatto continuo.

La qualità nelle foto è di livello soddisfacente, se la cava bene con le macro, un po' meno con i grandi panorami ricchi di dettagli, dove si perde un definizione. I principali problemi occorrono, come al solito, in condizioni di luminosità troppo bassa o alta.