LG Optimus 4X HD già in Italia a 529 euro

LG ha avviato la distribuzione del nuovo smartphone Optimus 4X HD. Un modello Android con schermo da 4,7 pollici LCD True HD IPS. Sotto la scocca batte un Tegra 3 da 1.5 GHz. Batteria al top di gamma: si parla di 2.150 mAh.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il nuovo LG Optimus 4X HD è finalmente sbarcato in Italia per accendere la sfida con il Samsung Galaxy SIII, come abbiamo anticipato a maggio. Si tratta di uno smartphone al top di gamma spesso 8,9 mm con schermo da 4,7 pollici LCD True HD IPS (1280 x 720 pixel, 313 PPI). La piattaforma hardware è basata su piattaforma Tegra 3 da 1.5 GHz, 1GB di RAM LP DDR2 e 16GB di memoria per l'archiviazione.

LG Optimus 4X HD

Non mancano una fotocamera posteriore con sensore BSI da 8 megapixel (con autofocus e LED Flash) e una frontale da 1,3 megapixel. Sul fronte della connettività troviamo HSPA+ 21 Mbps, AGPS, WiFi Direct, DLNA, MHL, NFC, BT 4.0 BLE e USB 2.0 HS. La batteria da 2150 mAh è la più capiente tra gli smartphone Quad-Core; vanta anche la tecnologia proprietaria SiO+ che consente una durata più lunga della carica, senza però aumentare di spessore.

"Inoltre, è in programma un aggiornamento che porterà l'esclusiva funzione Eco-Mode, che permetterà di disattivare manualmente uno qualsiasi dei processori Tegra 3 per un maggiore controllo sui consumi", sottolinea il comunicato ufficiale. Insomma tutto confermato come da preview Mobile World Congress 2012.

###old1676###old

Il sistema operativo di riferimento è Android 4 Ice Cream Sandwich opportunamente personalizzato dall'azienda con la Optimus UI 3.0. LG Optimus 4X HD è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 529 euro, nei colori bianco o nero con profilo cromato e cover batteria lavorata in uno spessore di soli 8,9 mm.