LG Optimus L3 per chi non ha pretese - Video Recensione

Video Recensione dell'LG Optimus L3, un terminale Android da circa 100 euro che ha l'obiettivo di avvicinare i meno appassionati al mondo degli smartphone senza spendere un occhio delle testa.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

LG Optimus L3 è uno smartphone di fascia bassa, con un prezzo di circa 100 euro e sistema operativo Android 2.3.6 - non è previsto l'aggiornamento a ICS. Ne abbiamo parlato in modo approfondito in una recensione, con tanto di test sulle prestazioni per i più appassionati. 

C'è chi però preferisce guardare un filmato piuttosto che leggere, e per questo abbiamo realizzato anche una video recensione in cui vi mostriamo il terminale in tutte le sue caratteristiche.

Come sentirete nel video non si tratta di uno smartphone per appassionati, ma è un prodotto per chi non ha troppe pretese, utile magari per avvicinare i genitori al mondo degli smartphone o qualche amico/conoscente.

###old1550###old

L'Optimus L3 è basato sulla piattaforma Snapdragon S1, con un processore single core MSM7225A spinto a 800 MHz, è affiancato a 384 MB di memoria RAM e al controller grafico Adreno 200. Lo schermo è da 3,2 pollici, con risoluzione di 240x320 pixel. La memoria interna per l'archiviazione dei dati è di circa 1 GB, ma può essere aumentata con una scheda MicroSD. La batteria è da 1540 mAh.