LG svela il Prada Phone per gente che ha stile da vendere

PRADA phone by LG 3.0 è il nuovo parto della collaborazione tra l'azienda di elettronica e la prestigiosa griffe. Questo smartphone ha uno schermo da 4,3 pollici, un system on chip dual-core da 1 GHz e Android Gingerbread.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

LG e Prada hanno svelato "PRADA phone by LG 3.0", il terzo smartphone nato dalla collaborazione tra le due aziende. Il design è pulito e ci ricorda il Nokia Lumia 800. Lo spessore è di 8,5 millimetri e il rivestimento è in pelle Saffiano, ma lasciamo a voi stabilire se si tratti di un bel prodotto oppure no. Passiamo alle caratteristiche.

Sulla parte frontale troviamo un display NOVA Plus da 4,3 pollici con risoluzione WVGA (800 x 480) e luminosità di 800 nit. Al suo interno troviamo un system on chip dual-core Texas Instruments OMAP4430 da 1GHz e 8GB di memoria Flash per l'archiviazione dati espandibili con microSD fino a 32GB. Per quanto riguarda la RAM, LG parla di 8Gb LP DDR2 (1GB), mentre la ROM è da 1Gb + 512MB (125 MB + 512 MB).

Non manca una fotocamera da 8 megapixel con autofocus e capacità di registrare video a 1080p, un chip Wi-Fi n (dual-band), il Bluetooth 3.0 e l'A-GPS. La batteria è da 1540 mAh. Lo smartphone, dotato di sistema operativo Android Gingerbread a cui seguirà un aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich, si distingue per un'interfaccia utente personalizzata con menù e icone unici con sfumature in nero, grigio e bianco.

A corredo del dispositivo, sarà disponibile una linea completa di accessori Prada phone come il portacellulare e l'auricolare Bluetooth a marchio Prada. Il prezzo di questo smartphone chic non è ancora noto, ma dovrebbe arrivare sul mercato all'inizio del nuovo anno.