Android

LG V50 ThinQ ha finalmente una data: in Corea dal 10 Maggio

Dopo aver rimandato l’arrivo sul mercato inizialmente previsto per il mese di aprile, LG V50 ThinQ debutterà finalmente il prossimo 10 maggio nel mercato di casa. Si tratta dello smartphone top di gamma dell’azienda sudcoreana che può contare sul supporto alla nuova rete 5G. Insieme al Samsung Galaxy S10 5G è il protagonista del lancio della prima rete 5G in Corea del Sud.

Come abbiamo avuto modo di raccontarvi durante il Mobile World Congress di Barcellona, una delle particolarità di LG V50 ThinQ è la presenza di un accessorio opzionale che dà vita a un secondo display OLED da 6,2 pollici. Questo raddoppia di fatto la superficie dello schermo principale OLED da 6,4 pollici con risoluzione QDH+. Secondo l’azienda, questo lo renderebbe equiparabile agli smartphone pieghevoli. Il doppio display può avere una funzione diversa da quello principale ed essere utilizzato – per esempio – come joypad.

LG V50 ThinQ è equipaggiato con lo Snadragon 855 di Qualcomm accoppiato a 6GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibile fino a 2TB. A muovere tutto c’è una batteria da 4000 mAh. Esteticamente non cambia molto rispetto al predecessore. È presente il notch all’interno del quale c’è una dual-camera con sensore da 8MP (f/1.9) e una lente grandangolare da 5MP.

Il comparto fotografico si completa con una tripla fotocamera posteriore: sensore standard da 12MP, teleobiettivo da 12MP e grandangolo da 16MP. La piattaforma software è ovviamente rappresentata dall’ultima versione di Android 9 Pie. LG V50 ThinQ sarà disponibile in Corea del Sud a partire dal 10 maggio a 1.199.000 won (circa 919 euro). Per il momento, non ci sono informazioni circa la commercializzazione in altri mercati.

LG G7 ThinQ con Snapdragon 845 e 4GB di RAM è disponibile su Amazon a meno di 300 euro. Lo trovate a questo link.