LG Windows Phone 7, il primo di una nuova stirpe

Microsoft ha mostrato un prototipo del primo telefono Windows Phone 7 series. Prodotto da LG, ha caratteristiche relativamente comuni e scontate, e la novità del sistema operativo.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Microsoft ha mostrato il primo telefono Windows Phone 7. Si tratta di un prototipo prodotto da LG, che è stato protagonista di un evento organizzato dal blog Engadget. Il telefono è basato su una piattaforma hardware relativamente comune, che di certo non sorprende, e di una tastiera QWERTY a scomparsa.

Windows Phone LG.

Chi l'ha visto da vicino racconta che è poco più spesso dell'iPhone o del Nexus One. Sulla scocca trovano posto, oltre alla fotocamera da 5 MP, i tasti per la regolazione del volume, quello per l'accensione e i pulsanti principali per il controllo del sistema operativo.

Windows Phone LG.

Aaron Woodman, rappresentante di MS, ha spiegato che per ora il telefono mette le applicazioni su una singola colonna e lascia all'utente decidere quali collocare nella schermata iniziale. 

Windows Phone LG.

Alcune applicazioni native, come la riproduzione musicale, sono sempre attive in background, spiega Woodman, che però è rimasto vago quando gli è stato domandato se vale lo stesso per applicazioni di terzi, così come sulla possibilità d'aggiornamento per terminali Windows Mobile recenti, come l'HTC HD2.