LG Wing 5G: dopo 13 anni il tivufonino U900 ha un successore

LG Wing 5G ricorda l'iconico LG U900 che 13 anni fa campeggiava nei listini H3G. Lo smartphone sarà collocato nella fascia media e abbiamo anche il prezzo

Avatar di Nikolas Pitzolu

a cura di Nikolas Pitzolu

LG Wing 5G dal nome non vi dirà nulla ma, vedendo il form factor e confrontandolo con i ricordi di chi ne ha conosciuto uno "simile", vi farà venire in mente un cellulare realizzato nel 2006 che è molto vicino a questa concezione.

Chiaramente di acqua sotto i ponti ne è passata, è pur sempre LG ma tutto all'interno e nel funzionamento è diverso. Il form factor non fa altro che ricordare quel tivufonino U900 dotato di DVB-H che 13 anni fa campeggiava nei listini H3G Italiani.

L'azienda Sud Coreana cerca di innovare in un mercato che da anni è popolato da design abbastanza stagnanti e lo fa con questo dispositivo che è caratterizzato da un doppio display mobile che si posiziona nella parte alta, in modo tale da garantire un nuovo tipo di interazione.

LG Wing 5G rientra nella fascia media, in quanto i rumors affermano che sarà dotato di Snapdragon 765G. Oltre a questo avrà un display principale da 6,8 pollici e quello secondario da circa 4, probabilmente entrambi Full HD e a tecnologia Oled.

La scheda tecnica si compone poi con una memoria interna da 128 GB e 8 GB di RAM. a Differenza di altri LG, questo non sarà impermeabile. Avere un form factor del genere purtroppo deve far rinunciare a qualcosa.

Per il comparto Imaging i rumors affermano possa avere una fotocamera formata da 3 sensori. Chiaramente è ormai onnipresente quello primario con un minimo di Zoom ottico e un sensore grandangolare.

Per il prezzo, si parla di 599 dollari. Questo listino pare essere per gli USA e non abbiamo informazioni circa la volontà di portare lo smartphone in Europa. L'interfaccia utente comunque sarà rivista per poter sfruttare il particolare form factor dello smartphone.

Sapevate che con il Galaxy Note 10 Lite potete disporre di tutte le più recenti funzioni di S Pen? Lo trovate qui.